Invasione degli Asini 2024 - Dizzasco, il museo a cielo aperto in Val d’Intelvi
L’Associazione Amici di Dizzasco e Muronico, con la sua presidente Rina Bernasconi, in collaborazione con l’artista e curatrice Gaia Fiorina Carraro, è lieta di annunciare l’inaugurazione della 16ª edizione della mostra d’arte contemporanea “Invasione degli asini”.
L’evento si terrà in data 28 luglio 2024 alle ore 17.30; il ritrovo è presso la piazza centrale di Dizzasco, alle ore 17,30 dove verrà offertto un rinfresco di benvenut e, a seguire, una visita guidata per le vie di Dizzasco, con le novità dell’edizione 24.
La prima edizione della festa risale al 2007: anno dopo anno l’Associaizone ha raccolto una vasta collezione di arte contemporanea incentrata sulla figura della leggenda popolare e simbolo del comune: l’asino. Le installazioni permanenti e diverse sale espositive sparse per il paese trasformano il borgo di Dizzasco in un museo a cielo aperto.
L'asino come archetipo identitario, un personaggio che porta alla giocosità, ad approcciare l’opera con uno sguardo fresco e innocente
Lavorano con noi
Centro Lavoro Integrato nel Territorio
Confartigianato Imprese Como
Ente Regionale per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste
Amici dei Mulini Storici
Regione Lombardia